Una delle rassegne più gettonate di tutta l’estate
Firenze dall’Alto è un progetto strategico dell’Estate fiorentina promossa dal Comune di Firenze, sia per la qualità della sua proposta e dei suoi ospiti, sia per l’impareggiabile bellezza dei luoghi in cui si svolge. Si parte Giovedì 22 Giugno con uno dei primi incontri pensati dagli Archeologi e dalle guide turistiche specializzate.
Stavolta gli spettatori potranno scoprire la storia della casa torre denominata Antica Torre Tornabuoni, che sorge all’inizio della Via omonima, costruita nella metà del XIII° secolo. Oggi è una residenza d’epoca che conserva tutto il fascino originario delle case torri medioevali e con le sue terrazze panoramiche gode di alcune delle più belle viste sulla città, offrendo un punto di vista su Firenze, unico ed indimenticabile.
Luglio, Agosto e Settembre vedranno, infine, in scaletta altri appuntamenti con la storia e la cultura di una delle più belle città al mondo. Incontri al tramonto, punti di vista accompagnati da vere e proprie esperienze trasformative. Uno sguardo, quindi, dal quale scoprire una Firenze diversa, lenta, con una prospettiva rivolta verso il contemporaneo, ma anche alla sua antica storia.