Il Quartetto diretto dalla cantante e compositrice siciliana Floriana Fotipresenterà il nuovo disco intitolato Seven Colors, alla rassegna Gravina in Jazz
In seno al programma della rassegna Gravina in Jazz diretta da Antonio Petralia e coordinata da Agata Ragusa, il Quartetto guidato dalla talentuosa cantante e compositrice siciliana Floriana Foti presenterà il nuovo album intitolato Seven Colors all’Auditorium Comunale di Gravina di Catania.
A condividere il Palco con lei, un trio d’eccezione costituito da 3 luminosi talenti della scena jazzistica sicula. Nel solco del contemporary jazz, impreziosito da fascinose colorazioni di musica mediterranea, ethno jazz, world music e folk, il disco è un viaggio immersivo dal carattere introspettivo. Un album dal quale emerge tutta la sensibilità compositiva, espressiva e interpretativa dell’artista catanese.
Un immaginifico affresco sonoro che emana calore umano, un ritratto intimistico che fa vibrare le corde più recondite dell’anima. «Seven Colors – ha dichiarato Floriana Foti – è il mio album d’esordio, la mia carta d’identità artistica, in cui ho provato a trasmettere le mie generalità in maniera chiara. Al suo interno, tutti i brani da me composti o rivisitati, sono concepiti come pennellate di colore su tela di diverse tonalità».
Il concerto di presentazione firmato Floriana Foti Quartet sarà un’imperdibile occasione per tutti gli amanti della musica di qualità, non solo per gli appassionati di jazz. Un live in cui l’anima mediterranea della cantante e dei suoi 3 eccellenti partner reciterà un ruolo da protagonista assoluta.