La caratteristica località ai piedi del Pollino ha rievocato la nascita di Cristo
La zona alta del Centro storico, allestita e trasformata tutto punto in una location che più coinvolgente e suggestiva non si sarebbe potuta ideare, ha dato il meglio di sé nelle prime 2 uscite. «Un grande successo di pubblico, per un evento ormai parte integrante della nostra offerta natalizia» ha dichiarato il Sindaco Nicolò De Bartolo.
«Siamo felici e soddisfatti di questo esordio. Il lavoro intenso di preparazione ci premia e ci dà ragione della tenacia con cui abbiamo voluto riprendere e rilanciare la manifestazione, rimasta in standby negli ultimi 3 anni a causa della pandemia – ha ribadito il primo cittadino -. Abbiamo motivo di credere che per le prossime date in calendario, il flusso di visitatori aumenterà ancora».
Sono migliaia, infatti, le persone che nelle sere di Natale e Santo Stefano hanno invaso i caratteristici vicoli del Borgo e ammirato l’essenza della vita semplice, assaporando i ritmi di un tempo e i valori che innervavano il tessuto sociale dei secoli scorsi. L’aria del vicinato, i mestieri scomparsi, le osterie, i profumi intensi della gastronomia contadina, le massaie alle prese con faccende domestiche, l’intelligente mescolanza di suoni e figure che riportano, ogni volta, al passato.