Per mantenere saldo e vivo l’interesse per la Penisola, l’Agenzia Nazionale del Turismo ha lanciato una campagna promozionale iniziata nel Giugno 2021 ed appena conclusasi con risultati incoraggianti
In un periodo di grosse sfide per tutto il trade turistico, la voglia di tornare a viaggiare si è manifestata forte e la ripresa delle prenotazioni per destinazioni italiane ha visto un ritorno ai livelli pre-pandemia. Le prospettive dei viaggi internazionali in Italia mostrano, infatti, che alcuni mercati del Nord-Europa stanno tornando ai livelli del 2019.
Sono stati utilizzati tutti i canali di comunicazione della Ticket, la più grande catena di Agenzia di Viaggi operante su tutti i mercati di riferimento (Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia) mediante proposte di vacanza tematiche diffuse attraverso siti, social e newsletter, nelle varie lingue locali.
«I viaggiatori dal Nord Europa sono preziosi per la ripresa delle città d’Arte – ha dichiarato il Presidente EnitGiorgioPalmucci – i visitatori dalla Svezia investono il 36,4% della spesa complessiva che nel 2019 è stata di 363 milioni di euro, mentre la Danimarca spende il 35,6% su 600 milioni di euro, la Finlandia il 29,4% su 113 milioni di euro, la Norvegia il 22% su 183 milioni di euro ed, infine, l’Islanda il 60% su 17 milioni di euro. A trarne beneficio anche il turismo active».