Da poco più di un’ora una forte scossa di terremoto ha interessato la Croazia. Il sisma è stato percepito anche in molte regioni italiane, soprattutto nel Nord Est ma non solo
La terra ha tremato intorno alle 12:23 lungo tutta la costa Adriatica. La magnitudo registrata dall’INGV sarebbe di 6.4 e non si sa ancora se ci siano stati danni oppure se si tratti di una vera tragedia, anche se si temono molte vittime nelle città di Petrinja e Sisak.
Stando ai media locali, la popolazione impaurita si sarebbe riversata sulle strade e nei luoghi all’aperto. Anche a Zagabria la situazione è abbastanza critica. Sarebbe, infatti, saltata l’erogazione di energia elettrica con le autorità del posto che hanno invitato i cittadini a non sostare nelle vicinanze di edifici in pericolo di crollo.
La città, oltretutto, fu colpita il 22 Marzo scorso da un altro forte sisma di magnitudo 5.5 con gravi danni materiali. Quello di oggi, purtroppo, potrebbe essere di conseguenza il terremoto più violento registratosi nella storia del Paese.