Chiude il mercato targato Gennaio 2020. Il gong, infatti, è suonato. Per quanto ci riguarda non siamo affatto abituati ad attribuire voti né a distribuire pagelle di merito, per cui, dopo aver constatato i pochi acuti lanciati da Trinchera, lasceremo che sia il campo a pronunciarsi con il suo implacabile verdetto sul mercato del Cosenza.

Asencio, Casasola, Prezioso e Bahlouli in fotofinish (e forse anche Crisetig in quanto svincolato potrebbe ancora firmare) sono i calciatori in entrata che d’ora in avanti andranno ad unirsi al gruppo nel tentativo di smuovere la classifica ed innescare la svolta decisiva alla, sin qui deludente, stagione dei rossoblù.

In queste ultime ore, tra l’altro, sia Greco (al Perugia) che Trovato (al Livorno) si aggiungono alla lista dei partenti che ha visto in Litteri, ceduto al Padova, il primo dell’elenco. Chissà, in ogni caso, se i nomi arrivati basteranno alla squadra silana per scrollarsi di dosso quella incomprensibile passività ed apatia che, in molti squarci di partita, sono sembrate prendere il sopravvento.

Asencio, tuttavia, si è già presentato ai tifosi siglando il momentaneo vantaggio di Salerno in cui ha dimostrato, al contrario di Litteri, di possedere grinta e carattere, qualità che da sempre si rivelano determinanti nella lotta per la salvezza.

E alla conferma di categoria pensano, ovviamente, anche Livorno, Trapani, Cremonese e Venezia, dirette antagoniste dei LUPI. Non sembra, comunque, che le stesse (Trapani a parte) si siano particolarmente attrezzate per smuovere quei valori sinora espressi. Potrebbero, dunque, rimanere inalterati gli equilibri di bassa classifica, per un finale di Campionato che si preannuncia davvero imprevedibile ed avvincente.