Saranno 3 milioni e 400 mila dosi che dal Belgio arriveranno in Italia. A distribuirli le Aziende Pfizer e BioNTech 

Siamo ormai ad un passo dalla possibilità di combattere finalmente con ‘armi’ più efficaci il terribile killer che ha messo in ginocchio l’intera umanità. La cosiddetta catena del freddo è ormai pronta e, quindi, il vaccino potrà viaggiare verso il nostro Paese in totale sicurezza. 
E’ atteso semplicemente il parere dell’Ema che, intanto, ha confermato di aver ricevuto le richieste di autorizzazione e ha promesso che la conclusione della valutazione non giungerà più tardi della prossima riunione straordinaria prevista per il 29 Dicembre.
Le dosi, attraverso un rigoroso sistema di controllo costantemente monitorato da un GPS, raggiungeranno i 300 Punti di somministrazione individuati dalle nostre regioni. Nel frattempo, anche il vaccino italo-britannico, messo a punto dall’Università di Oxford, è in dirittura d’arrivo.
A breve sarà dato il via libera e si tratterà di reperire più siringhe possibili. «Questa settimana AstraZeneca consegnerà tutto alle Agenzie regolatorie per l’approvazione», ha spiegato per l’appunto Piero Di Lorenzo, Presidente ed Amministratore delegato di Irbm Pomezia.