Esce domani 22 Aprile il nuovo disco del cantante toscano dal titolo Volevamo solo essere felici che affronta, appunto, un tema centrale nella vita delle persone, ovvero la ricerca della felicità

Il disco è stato anticipato dall’omonimo singolo nel mese di Marzo scorso. Francesco Gabbani, dunque, torna nel mercato discografico a distanza di 2 anni dal suo precedente Viceversa, proponendo il suo nuovo lavoro in 3 versioni: cd, vinile standard e vinile in edizione limitata e numerata contenente una bonus track.
«Felicità, per me, è quieto vivere, è quel senso di appagamento e serenità, ed è qualcosa che sconfessa qualsiasi tipo di regola logica, per cui per ciascuno è sempre qualcosa di diverso – racconta Gabbani -. Mi rendo conto che cercarla nel futuro è una scommessa che comporta grandi rischi in termini di sofferenza. Per questo ho scelto che non sia qualcosa da aspettare, ma piuttosto da vivere».
Il nuovo LP sarà presentato attraverso un tour instore, seguito da diversi live estivi in giro per l’Italia, fino alle due date annunciate e programmate per Ottobre, di cui la prima al Forum di Assago e l’altra all’ex Palalottomatica di Roma. Il disco, oltretutto, sembra ribaltare la prospettiva dell’artista, che passa dal confronto con gli altri alla propria interiorità.