Con una giornata d’anticipo la squadra di mister Grosso conquista il primo posto in Serie B
Nella sfida disputata ieri alle 16:15, successo in rimonta per il Frosinone che batte il Genoa allo Stirpe e conquista così con un turno d’anticipo la certezza di chiudere il torneo in testa alla Classifica. I liguri, nonostante l’inferiorità numerica, hanno provato comunque ad affacciarsi dalle parti di Turati, senza creare però particolari pericoli.
Dopodiché, al triplice fischio finale dell’incontro, il Presidente di Lega Mauro Balata ha consegnato al Frosinonela Coppa Nexus, trofeo assegnato alla prima squadra del Campionato e, in formati leggermente inferiori, sarà assegnato anche alla seconda, ossia il Genoa, e alla vincitrice dei playoff.
Con la vittoria celebrata sul propio terreno di gioco, la formazione ciociara ha chiuso, dunque, definitivamente il discorso primo posto. Il nome Nexus, tra l’altro, ha diverse spiegazioni, sia perché la vittoria di un Campionato è un riconoscimento eterno per la storia di un Club, eterno come il latino, lingua da cui deriva questo vocabolo, sia perché come suggerisce il termine «collegamento», rappresenta un’unione fra tutte le città della B che con un tratto ideale unisce l’intero Paese.