Sabato 1 e Domenica 2 Luglio il pubblico di The Ocean Race potrà vivere l’esperienza del mare
The Ocean Racee le famiglie genovesi proprietarie dei Palazzi sono legate dal grande tema del mare. E in queste aperture straordinarie questo tema sarà presente con il racconto della storia finanziaria e mercantile della città, grazie alla competenza e alla passione di molti divulgatori scientifici.
Giovani professionisti dei Beni Culturali accompagneranno, infatti, il pubblico alla scoperta di architetture sontuose, affreschi mozzafiato e collezioni d’arte preziosissime. Ma non solo, in collaborazione con la sinergia dell’Ufficio Beni Culturalidella Diocesi di Genova, accanto ai Palazzi più belli della città, saranno aperte diverseChiesemonumentali cittadine, straordinari contenitori di storia, arte e cultura.
The Ocean Race, lo ricordiamo, è spesso descritta come l’evento sportivo professionistico più lungo e più duro del mondo. La Regata in equipaggio, più difficile ed impegnativa, è uno dei grandi eventi dello sport della vela, insieme ai Giochi Olimpicie all’America’s Cup. Essa si colloca, come sempre, all’incrocio fra avventura umana e competizione di livello mondiale.