Dal 24 Giugno al 2 Luglio il capoluogo ligure ospita la tappa conclusiva di The Ocean Race la regata di vela intorno al mondo
Un evento storico, che insieme alle Olimpiadie la Coppa America rappresenta il grande slam della vela, sbarca per la prima volta inItalia e sceglieGenova come città per disputare la fase finale della regata intorno al mondo, con un percorso lungo oltre 6 mesi.
Genova, dunque, città di marinai, grandi esploratori e con un legame indissolubile con il mare è orgogliosa di ospitare la regata oceanica in equipaggio più dura e impegnativa al mondo. Considerata l’Everest della vela, vede la partecipazione dei migliori velisti del pianeta, fra Campioni e detentori di record pronti a sfidarsi sugli Oceani più insidiosi.
The Ocean Race, lo ricordiamo, è partita da Alicante, in Spagna, il 15 Gennaio scorso, per concludersi a Genova in questo mese di Giugno. Una grande Festa, infine, che colora tutta la città è rappresentata dall’apertura dell’Ocean Live Park e, per 9 giorni, offre un programma ricchissimo di attività ed eventi dedicati a tutti, dai più piccoli ai più grandi.