Dal 24 Giugno al 2 Luglio il capoluogo ligure ospita la tappa conclusiva di The Ocean Race la regata di vela intorno al mondo

Un evento storico, che insieme alle Olimpiadi e la Coppa America rappresenta il grande slam della vela, sbarca per la prima volta in Italia e sceglie Genova come città per disputare la fase finale della regata intorno al mondo, con un percorso lungo oltre 6 mesi.
Genova, dunque, città di marinai, grandi esploratori e con un legame indissolubile con il mare è orgogliosa di ospitare la regata oceanica in equipaggio più dura e impegnativa al mondo. Considerata l’Everest della vela, vede la partecipazione dei migliori velisti del pianeta, fra Campioni e detentori di record pronti a sfidarsi sugli Oceani più insidiosi.
The Ocean Race, lo ricordiamo, è partita da Alicante, in Spagna, il 15 Gennaio scorso, per concludersi a Genova in questo mese di Giugno. Una grande Festa, infine, che colora tutta la città è rappresentata dall’apertura dell’Ocean Live Park e, per 9 giorni, offre un programma ricchissimo di attività ed eventi dedicati a tutti, dai più piccoli ai più grandi.