La candidatura di Genova è stata accettata dalla Figc e lo StadioFerraris potrà ospitare le partite di un eventuale Campionato Europeo
Sebbene il nodo della candidatura del Paese ospitante sarà sciolto dalla Uefa solo in autunno, l’Italia è sempre in lizza insieme alla Turchia, per accogliere l’edizione dell’Europeo2032 e la città di Genova, con il suo Stadio, sono pronti ad accettare la sfida.
«È davvero una splendida notizia – ha commentato il Vicesindaco e Assessore ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi -. Un risultato straordinario che premia la tenacia con cui abbiamo lavorato. Un obiettivo chiaro che ci siamo dati all’inizio del nuovo mandato. Quella di oggi è un’investitura che ci carica di nuova responsabilità».
Lo StadioLuigi Ferraris, oltretutto, è un impianto ricco di storia e di grande attrattiva anche dal punto di vista architettonico e verrà, quindi, riqualificato secondo i parametri Uefa.
«Abbiamo fatto un grandissimo lavoro di squadra – ha, infine, concluso il Vicesindaco – che ci ha portato a fare un eurogol e ora aspettiamo il triplice fischio della Uefa con il quale ci giocheremo le nostre chances fino all’ultimo minuto».