L’evento, che si svolgerà Martedì 21 Giugno a partire dalle 9:00 al Palazzo della Borsa, ha l’obiettivo di fare conoscere la funzione e il ruolo del Corpo Consolare

L’incontro prevede i saluti istituzionali del Decano del Corpo Consolare Augusto Cosulich, del Sindaco di Genova Marco Bucci e del Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, oltre ai rappresentanti liguri di Confcommercio e Confindustria.
«L’evento di Martedì sarà una nuova occasione per la nostra città per essere al centro dell’interesse nazionale ed europeo – dichiarato il Sindaco di Genova Marco Bucci -. Siamo onorati di ospitare un appuntamento così importante e siamo certi che questa sarà solo una prima edizione di un evento destinato a rinnovarsi anche negli anni a venire».
Alle 10:00 in punto, l’apertura dei lavori con la presentazione dei desk commerciali dei singoli Consolati. Sempre a Palazzo della Borsa, a partire dalle 15:00, sarà aperta una mostra di oggetti artistici ed etnici rappresentativi della cultura del Paesi presenti.
A conclusione della giornata dei lavori, l’evento organizzato al Teatro Carlo Felice con musiche, canti e danze e le performance di qualità di molti giovani artisti internazionali. «I Consolati si aprono e fanno conoscere il loro ruolo istituzionale, che è quello di facilitatore di relazioni» ha, infine, ricordato l’Assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo.