Conferenza Stampa di presentazione dell’app La farmacia online, sviluppata da Farmacie Genovesi

Si fa sempre più tecnologico il rapporto fra paziente e Sistema sanitario, tant’è che la città di Genova si accinge a sperimentare una formula altamente innovativa. La nuova app, infatti, permetterà un dialogo interattivo, semplice e veloce fra utente e farmacie.
Sarà possibile prenotare visite ed esami medici, richiedere i farmaci delle proprie prescrizioni mediche e parlare direttamente con il farmacista per un consiglio su ogni esigenza di acquisto attraverso una video chiamata gestita direttamente dal proprio smartphone o da personal computer.
Il progetto è stato fortemente voluto e agevolato dall’Amministrazione Comunale. «Sarà come entrare in farmacia – ha dichiarato il Direttore Generale di Farmacie Genovesi Marco Rissoglio l’utente potrà richiedere consigli utili e ordinare tutto ciò di cui ha bisogno. Vogliamo accorciare la distanza tra farmacisti e famiglie, permettendo un dialogo continuativo e diretto in tutta sicurezza, in linea con la nostra volontà di essere sempre presenti e pronti all’ascolto».
«La mission è, da sempre, quella di prendersi cura di tutti i cittadini – ha, infine, sottolineato l’Amministratore dell’Azienda Massimiliano Cattapani -. Con la farmacia online vogliamo farlo in un modo nuovo, attento alle nuove richieste di un’utenza sempre più desiderosa di prodotti che siano in grado di soddisfare il bisogno di interattività e dinamismo. La nostra app è un prodotto unico sul mercato, che si pone l’obiettivo di rendere l’offerta ancor più vicina ai bisogni dei genovesi».