Fiabe, e non solo, per i piccoli pazienti dell’Ospedale di Castrovillari. I degenti del reparto di Pediatria hanno, infatti, ricevuto tanti doni per poter trascorrere un Natale in serenità

Matite colorate, fumetti, gadget e libri di fiabe illustrate. L’iniziativa è stata supportata dall’Amministrazione comunale della città del Pollino e sostenuta dal Direttore del reparto Riccardo Scudo, entusiasti dell’idea che promuove la lettura in reparto, ma anche il coinvolgimento e ciò che può creare legami.

A donarli Barbara Forte, animatrice dell’Associazione Culturale Il Fiore di Aria di Saracena  e l’Unione per la Difesa dei Consumatori, rappresentata dal Presidente provinciale Ferruccio Colamaria, non nuovi ad iniziative di sollievo e di solidarietà del genere, nelle quali l’attenzione alla persona è il cuore delle azioni che vengono, di volta in volta, realizzate.

Un modo per attirare l’attenzione dei bambini, cercando di farli distrarre dalle terapie che servono per migliorare la loro salute. Una trovata interessante dal punto di vista pedagogico perché può aiutare a vincere la paura della malattia e del soggiorno in corsia.