«Ho parlato con Elkann. Bisogna difendere occupazione e indotto»
Giorgia Meloni interviene nella vicenda Stellantis: «Abbiamo convocato un tavolo a metà Dicembre, speriamo possa essere risolutivo» ha dichiarato la premier. Il Presidente del Consiglio per quasi mezz’ora di intervista, ha affrontato tutti i temi sul tavolo del Governo.
La postura è quella di sempre. Netta e senza esitazioni, quando si parla delle azioni del suo Esecutivo. «Mi preoccupa l’irresponsabilità di certa Classe Dirigente» ha sostenuto il Capo del Governo, in cui ha usato parole pesanti senza porsi il problema delle conseguenze.
John Elkann da Domenica si è dato, comunque, da fare per riannodare i rapporti con Giorgia Meloni. Il Governo vorrebbe che il nostro Paese tornasse centrale nelle strategie Industriali del gruppo automobilistico e avrebbe incontrato una sostanziale apertura da parte di Elkann.
Il 2024, tuttavia, sarà ricordato come l’anno in cui il Gruppofranco/italiano è sprofondato in una crisi drammatica, causata da decisioni poco strategiche di Tavares in cui ha perso la fiducia dei mercati. Il suo successore dovrà prendere decisioni cruciali per fermare l’agonia delle mancate vendite.