Si è recata al Policlinico Gemelli per fare visita al Santo Padre
Palazzo Chigi si è attivato dalla mattina di ieri. Giorgia Meloni, preoccupata per le condizioni di Papa Francesco, da un paio di giorni ragionava su una possibile visita. Un modo per rappresentare a Bergoglio la sua vicinanza umana. Legatissima al Capo della Chiesa, che in privato ha più volte speso per la leader di Governo parole di apprezzamento e che anche in pubblico a volte l’ha difesa.
«Sono molto contenta di averlo trovato vigile e reattivo – ha dichiarato il Presidente Meloni -. Abbiamo scherzato come sempre. Non ha perso il suo proverbiale senso dell’umorismo». È stata, dunque, il Presidente del Consiglio a chiedere l’incontro, senza informare i suoi Ministri. Ricevute rassicurazioni sul fatto che la visita non avrebbe affaticato il Pontefice, Meloni si è recata al Policlinico.
Dribblate le telecamere, bardata di mascherina e camice, nell’appartamento di Bergoglio la premier è rimasta dalle 15:10 alle 15:30. Uscendo, ha speso parole che sono perfettamente in linea col messaggio che la Santa Sede ha veicolato per tutto il giorno. Ossia, che il Papa sta meglio. Quella della premier è stata una visita «in forma privata», ha fatto sapere ieri il bollettino del Vaticano.