3 giorni

Dopo 30 anni è, comunque, sommersa dagli applausi

«Hai vinto tu» le ha gridato il pubblico dell’Ariston, in piedi. Giorgia, infatti, è esclusa dalla cinquina finale, com’è possibile? Si scioglie in lacrime, la tensione è forte. Con La cura per me, è tornata sul Palco a 30 anni dalla vittoria con Come saprei. Era la super favorita. Non ci sono donne sul podio e il televoto ha affossato l’artista. Il voto viaggia sulle montagne russe.
Giorgia, quindi, è fuori dai primi 5. Il day after è a Domenica In di Mara Venier, che la presenta come la vincitrice morale. Elodie aveva, comunque, attaccato il voto: «Ci sono rimasta veramente male per Giorgia. Credo sia stato irrispettoso per la sua carriera». È avvelenata anche per l’assenza delle donne nella cinquina.
Anche Gaia è amareggiata: «Vedere Giorgia, con la sua storia, arrivare sesta e non nella cinquina mi dispiace. Il televoto non è espressione di tutto il pubblico che segue la musica, anche se è un indicatore». Giorgia ringrazia entrambe e spegne, comunque, le polemiche. Parla anche del pianto che l’ha sopraffatta.