Annunciati anche gli iscritti con tanti protagonisti che daranno spettacolo lungo le 21 tappe fra Budapest e Verona
A meno di una settimana dal via del 105°Giro d’Italia che partirà, infatti, Venerdì 6 Maggio dalla Capitale ungherese, sono stati annunciati gli iscritti che si daranno battaglia durante la Corsa Rosa, fino al traguardo finale nell’Arena di Verona, previsto per Domenica 29 Maggio.
Fra i pretendenti alla vittoria finale si segnalano Simon Yates, Esteban Chaves, Alejandro Valverde e Mikel Landa, anche se il favorito numero uno resta Richard Carapaz. Costretto a saltare il 2021, quest’anno l’ecuadoriano vorrà sicuramente rifarsi e, con l’assenza proprio di Roglic e di un Nibali meno in forma, proverà a conquistare la vittoria.
Tuttavia, la competizione partirà con il rammarico degli appassionati per le tante assenze fatte registrare, ma allo stesso tempo proprio per questo motivo potrebbe risultare fra le gare più equilibrate ed avvincenti degli ultimi anni. Ai nastri di partenza mancherà, purtroppo, anche l’italiano Damiano Caruso, giunto al secondo posto nella passata edizione.
Pare che il proprio team abbia deciso di preservarlo per il prossimo Tour de France. Una scelta che appare in ogni caso discutibile e che, in realtà, non trova alcuna ragione plausibile di fronte allo stato di forma del corridore ragusano.