I 6 giorni di manifestazione hanno visto 168 eventi fra Convegni, Seminari, workshop tecnici, Conferenze, presentazioni e oltre 4 mila prove in mare

Si è chiuso con una Conferenza Stampa conclusiva il 62° Salone Nautico Internazionale di Genova, la manifestazione organizzata da Confindustria Nautica e da I Saloni Nautici in programma dal 22 al 27 Settembre, un’edizione che ha capitalizzato il grande lavoro svolto dall’Associazione di categoria negli ultimi anni.
«Ciò che mi rende orgoglioso – ha dichiarato il Presidente della Regione Liguria Giovanni Totinon è solo il numero dei visitatori, ma soprattutto la crescita occupazionale dell’intero Settore. Questa è l’economia che funziona, che realizza i sogni, di cui il Salone Nautico è il concentrato».
Sul fronte della comunicazione, sono stati 1117 i giornalisti accreditati, 644 gli articoli pubblicati solo nel periodo dell’evento, di cui 154 su quotidiani, 11 ore di servizi televisivi dedicati all’intera manifestazione. Numeri da record, che confermano i progressi di uno dei più grandi cantieri di riqualificazione d’Italia.