In occasione della Santa Pasqua il Presidente di Anci Calabria rivolge un caloroso augurio ai Sindaci di tutti i Comuni calabresi

«Con questa liturgia celebriamo la speranza di una nuova Primavera, di un rinnovamento che, mai come in questo momento storico, significa ripartire dalle nostre Comunità» esordisce il Presidente nella sua missiva.
Ma Marcello Manna, va comunque ben oltre, in quanto ricorda le difficoltà imposte dall’emergenza sanitaria: «Quello che abbiamo vissuto in questi anni di pandemia ha portato ognuno di noi ad una riflessione che ci deve restituire la dimensione di responsabilità verso i nostri cittadini».
Resta, tuttavia, fiducioso sul ruolo e sull’impegno istituzionale degli Enti Locali per affrontare le attuali difficoltà di un difficile presente: «Abbiamo l’obbligo morale, prima che civico, di sostenere i nostri cittadini, andando oltre i poteri e le risorse a disposizione, assumendo nuove competenze in termini politici, umani e relazionali. Siamo certi che, insieme, possiamo cogliere nuove sfide e guardare al futuro con speranza rinnovata».