2 anni

Torna una classica allo Stadio di Napoli dove l’Italia incontra la nazionale inglese per il primo match di qualificazione agli Europei

A 10 anni di distanza dalla gara disputata con l’Armenia nell’Ottobre 2013, l’Italia torna a Napoli per la sfida contro gli inglesi. Chissa cosa avrebbe detto ancora Maradona oltre alla famosa Mano de Dios con la quale castigò una sfortunata Inghilterra.
Una sfida ricca di fascino, dunque, che rievoca se non altro il dolce ricordo della recente finale di Wembley e che vede ormai l’Italia imbattuta negli ultimi 6 confronti, in quella che finora è la striscia più lunga di gare senza sconfitte contro gli inglesi.
«L’Inghilterra è una delle migliori squadre al mondo – ha, infatti, dichiarato il mister Roberto Mancini in Conferenza Stampa -. Sarà una gara molto difficile per entrambe le squadre, noi cercheremo di fare la nostra partita. Proveremo ad attaccare, ad essere offensivi».
C’è grande attesa soprattutto per l’attaccante Retegui, che in serata potrebbe fare il suo esordio in nazionale. L’obiettivo, naturalmente, è quello di fare subito punti per mettere in discesa la strada verso Euro 2024. «Ci aspetta una partita molto importante – ha, infine, ricordato Mancinicontro una grande nazionale. Vogliamo dimostrare quello che abbiamo preparato e fare una grande gara».