Alessandro Dal Canto è il nuovo allenatore della squadra veneta

La pesante sconfitta contro il Sassuolo, prima della sosta, ha costretto il Presidente Andrea Gabrielli a prendere un drastico provvedimento: «Le decisioni qui sono sempre collegiali – ha dichiarato l’Imprenditore veneto – dopo un confronto con il Direttore Marchetti abbiamo deciso di esonerare il mister». L’analisi è, comunque, stata fatta su base temporale visto che da Febbraio la squadra ha iniziato ad avere tante difficoltà nel maturare risultati positivi.
«Ci tengo a dare il benvenuto a mister Dal Canto – ha, quindi, ribadito Gabrielliche vogliamo sia un elemento di riferimento per squadra e ambiente. C’è tutto il tempo per recuperare sul campo i risultati visti parzialmente fino ad oggi». Il Club, oltretutto, in quasi 30 anni storia, non aveva mai sollevato un allenatore dal suo incarico, nel corso di una Stagione.
Sabato pomeriggio al Tombolato arriverà il Cosenza di Alvini, un’altra formazione in evidente difficolatà dopo l’umiliazione interna contro il Südtirol. Sarà, dunque, una sfida indicativa su quello che al momento è la condizione di forma fra le 2 compagini. Il Cittadella, visti i recenti risultati, non gode oltretutto di ottima salute, ma in realtà c’è da dire che se Sparta piange, Atene tuttavia non ride.