A partire da Gennaio 2024 la misura sarà, inoltre, tagliata dal 90% al 70%

Non ci sarà, dunque, nessuna proroga di ulteriori 6 mesi per i lavori condominiali attualmente in corso, chiesta dalle Imprese e dai cittadini per consentire di evitare la percentuale di agevolazione più penalizzante. Governo e maggioranza hanno, infatti, bocciato tutti gli emendamenti in materia di superbonus, ignorando i vari appelli dei rappresentanti di diverse categorie economiche.
Si chiude, così, l’ennesimo giornata di lavori parlamentari nella quale le legittime aspettative di un intero comparto, sono state ancora una volta mortificate e tradite da un Esecutivo completamente disinteressato alla vicenda. Tutto questo mentre la questione dei crediti incagliati mette ora in ginocchio Imprenditori onesti che si sono, comunque, fidati dello Stato.
Su questa vicenda alcuni esponenti del Partito Democratico hanno rilasciato una dichiarazione molto dura e contrariata al riguardo: «Non è intenzione del Governo procedere alla proroga delle misure relative agli interventi nelle forme finora conosciute – hanno, infatti, dichiarato -. Governo e maggioranza sono assolutamente sordi davanti alle difficoltà che mettono in ginocchio famiglie ed Imprese».