Max Verstappen, ormai leader indiscusso del Campionato, diventa il nuovo Ayrton Senna
Raggiungendo il numero di vittorie del compianto campione il pilota olandese, infatti, non ha avuto rivali durante il Gran Premio del Canada, classificandosi in prima posizione. Dietro di lui, troviamo un magnifico Fernando Alonso che, con la sua Aston Martin, conferma ancora una volta i sorprendenti miglioramenti che la casata automobilistica ha apportato alla vettura.
Al terzo posto, invece, si classifica Lewis Hamilton che ha mantenuto un costante buon passo gara. Sorprendente è stata la rimonta delle 2 Ferrari che, partendo dalla decima ed undicesima posizione, si sono piazzate quarta e quinta. Pertanto, sembra che la Scuderia di Maranello stia iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel in cui è finita.
Per la prima volta dopo tanto tempo, Charles Leclerc si è mostrato quasi soddisfatto dalle prestazioni della vettura di fronte ai microfoni di Sky Sport Formula 1, dichiarando: «Il feeling è positivo. Si tratta di una pista molto specifica, per cui l’assetto della macchina era molto importante. In questo weekend, il feeling era buono dall’inizio».
«Peccato per la Qualifica ieri, però non serve a niente tornare su quello – ha, poi, aggiunto Leclerc -. Oggi è stata una giornata positiva, visto che partivamo decimi e undicesimi, ma abbiamo finito quarti e quinti con un passo gara buono. L’obiettivo è migliorare da questo punto».
«Mi sto sentendo un po’ più a mio agio con la macchina già da Venerdì. Adesso bisogna fare degli step in più. Possiamo dire di aver visto la miglior Ferrari dall’inizio della Stagione fino ad oggi – ha, infine, concluso il pilota monegasco – ma il vero sorriso lo avrò quando saremo a battagliare per la prima posizione».
*L’immagine in evidenza è a cura di Dan Mullan / Getty Images