Max Verstappen vince il Gran Premio di Miami, facendo una sorprendente rimonta dalla nona posizione
Dietro di lui, si classifica Sergio Perez che, dopo aver dominato parte della gara, è stato superato dal suo compagno di squadra. Al terzo posto, invece, troviamo un magnifico Fernando Alonso. La Scuderia Ferrari, purtroppo, non ha riconfermato i miglioramenti che sembravano essere stati raggiunti dopo il Gran Premio di Baku.
Charles Leclerc, infatti, non è riuscito a mantenere un buon passo gara a causa della cattiva prestazione della vettura. Mentre, Carlos Sainz ha commesso alcune ingenuità che lo hanno penalizzato. Il pilota monegasco, mostrandosi sempre molto sincero dinnanzi alle telecamere, ha confessato che la mentalità del pensare positivo e del cercare di andare oltre i problemi, è molto difficile da mantenere.
Ha, poi, rilasciato una breve dichiarazione per SkySport Formula 1, mostrandosi alquanto perplesso per quanto riguarda le prestazioni della vettura in gara, affermando: «Abbiamo tanto lavoro da fare. Abbiamo una macchina che, quando è nelle condizioni ideali, ha un feeling abbastanza buono. Ma, appena esci un po’, è molto difficile da gestire».
«Con le gomme medie ad inizio gara – ha, infine, ammesso Leclerc – non ce la facevo a girare la macchina. In più, dovevo stare attento a non scivolare sulle gomme anteriori e questo mi ha condizionato molto per tutto il resto della gara. Con le gomme hard era un po’ meglio, però dobbiamo lavorare tanto per avere una macchina più costante in gara».