Sono stati circa 11 mila i visitatori che ieri hanno varcato il cancello monumentale del Bioparco di Roma

Lo hanno fatto per trascorrere una Pasquetta serena. Fin dall’apertura dei cancelli, infatti, e per tutto il giorno, l’affluenza del pubblico, per lo più famiglie di turisti italiani e stranieri, è stata continua. «Siamo molto lieti che in tanti abbiano scelto il Bioparco per trascorrere le vacanze pasquali e soprattutto Pasquetta» ha commentato la Presidente della Fondazione Bioparco Paola Palanza.
Anche queste giornate sono state una preziosa occasione per sensibilizzare le famiglie sulla tutela della biodiversità e dell’ambiente. Lo staff ha, oltretutto, organizzato giochi ed attività interattive a tema uova. «Nell’immaginario collettivo – ha, poi, spiegato la Palanzale uova le fanno gli uccelli, ma non è così: vengono deposte da rettili, pesci, insetti e addirittura da mammiferi, come l’ornitorinco».
Partecipando alle attività, i visitatori hanno appreso che le uova possono essere grandi, piccole, lisce, rugose, bianche o colorate, gelatinose o protette da un guscio, affusolate, schiacciate, appuntite o perfettamente ovali. Ed, inoltre, che vengono deposte a terra, nei nidi, in acqua o non vengono deposte perché si schiudono nel corpo materno. «Rivolgo un sentito ringraziamento a tutto lo staff del Bioparco – ha, infine, concluso la Presidente della Fondazioneche si è prodigato per rendere sicura, piacevole ed interessante la visita del nostro pubblico».