Colesseo e Fori Imperiali presi di mira da milioni di visitatori

Incredibile successo registrato questa estate con oltre 2 milioni di turisti che hanno acquistato un biglietto per entrare nel Parco Archeologico del Colosseo ammirando, così, oltre all’Anfiteatro Flavio, anche il Foro Romano e il Palatino. «Numeri importanti, che descrivono una rinnovata passione per l’antico ed in particolare per la storia romana» ha dichiarato, per l’appunto il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
«Un successo che riempie di orgoglio – ha, inoltre, aggiunto il Ministro – frutto di un lavoro continuo che dura da anni e di cui ringrazio la Direttrice del Parco Alfonsina Russo e tutti i lavoratori impegnati. L’obiettivo è quello di aumentare ancora l’offerta, come avvenuto di recente con l’inaugurazione della Domus Tiberiana e l’ascensore panoramico».
Un risultato reso possibile anche grazie all’ampliamento dell’offerta culturale proposta ai visitatori nel 2023 con l’apertura al pubblico di nuovi spazi all’interno del Parco. Nel Colosseo, ad esempio, il nuovo ascensore panoramico ha reso infatti accessibili i livelli superiori e l’attico ad un pubblico con estreme difficoltà motorie. Sempre in tema di nuove aperture, anche la Domus Aurea dallo scorso mese di Giugno è stata, altrsì, fruibile tutti i giorni a milioni di curiosi osservatori.