Oltre 3 mila viaggiatori nel primo trimestre, servizio prorogato per tutto il 2024

Molti passeggeri hanno scelto, dunque, il Frecciarossa per visitare gli scavi di Pompei, con una media di più di 300 viaggiatori ogni Domenica. Un interesse che trova conferma anche nelle oltre mille prenotazioni per il mese di Ottobre, compreso il tutto esaurito registrato nella giornata odierna.
Il Frecciarossa, tuttavia, non è l’unica modalità per raggiungere Pompei comodamente. Ogni giorno, infatti, a partire dalle ore 7:00 ci sono oltre 10 collegamenti, in media uno ogni ora, con i regionali di Trenitalia, in coincidenza con altrettante Frecce che giungono a Napoli da Nord e Sud Italia.
«I dati testimoniano il grande successo di un’iniziativa in cui abbiamo creduto sin dal principio – ha, poi, ricordato il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano -. Siamo persone serie e facciamo le cose con gradualità, dopo una prima fase sperimentale abbiamo reso settimanale il collegamento ed i fatti ci hanno dato ragione. Dal 16 Luglio ad oggi, infatti, più di 3 mila passeggeri hanno scelto il Frecciarossa per visitare gli scavi di Pompei».