Quanto accade a Lecco e Brescia non piace affatto al Presidente della Fgci
La sequela di ricorsi che rischia, tra l’altro, di far slittare l’inizio di Campionato ai primi giorni di Settembre, è un’ipotesi che Gabriele Gravina non riesce proprio a tollerare: «E’ strano, oggi, che il Lecco sia in Terza categoria ed il Brescia in Serie B, è evidente che ci sia qualcosa che non va» sono state, infatti, le sue parole.
«Nel rispetto delle decisioni che prenderanno gli organi giurisdizionali, dico che è stato lanciato un messaggio che è contrario ai valori dello sport» ha, poi, aggiunto il Presidente, il quale dopo l’estate vuole, appunto, proporre il blocco di ripescaggi e riammissioni.
«Il calcio – ha, infine, sottolineato Gravina – sta vivendo un’estate infuocata nei Tribunali, per ragioni che prima o poi dovremo affrontare in maniera decisa. Pensare che ogni volta gli sconfitti attendano riammissioni o ripescaggi va contro lo sport e quei valori che vogliamo portare avanti».
Ci si prepara, dunque, ad una fase travagliata che accompagnerà, tuttavia, la vigilia di una Stagione che si annuncia altrettanto sofferta. Le squadre, in questi giorni di mercato, si stanno preparando al meglio per farsi trovare pronte ai nastri di partenza. Intanto, la Federcalcio su questi temi non intende abbassare la guardia.