Il Presidente del Cosenza Calcio è intervenuto nel corso di un Convegno svoltosi in città

Confronto a più voci dal titolo Il futuro lo scriviamo noi organizzato dalla Scuola di Formazione Politica. Il Presidente Guarascio ha, poi, relazionato parlando di investimenti nel mondo dello sport in Calabria.
Durante l’intervento al dibattito, svolto nella Sala degli Stemmi del Palazzo provinciale di Cosenza il Presidente ha, inoltre, evidenziato il ruolo importante che svolge una Società calcistica professionistica in un territorio come quello di una delle province più importanti d’Italia.
«Rappresentiamo sportivamente i 150 Comuni di una provincia intera – ha dichiarato Guarasciocon oltre 700 mila abitanti che avvertono fortemente il senso di appartenenza al Cosenza e alla sua storia da quasi 110 anni. La squadra è, infatti, il collante sportivo per tutta la popolazione».
«Noi ci confrontiamo con le altre realtà nazionali – ha, infine, aggiunto il Presidente – partendo da una situazione di svantaggio, dalla regione più povera, ma con orgoglio vogliamo dimostrare di essere una Società capace e una squadra  competitiva. Per farlo serve agire con coraggio e passione».