7 mesi

Il Presidente rimuove l’isopportabile mister dalla panchina rossoblù

Abbiamo sperato, più che immaginato, che il patron del Cosenza Calcio si sbarazzasse finalmente di un ‘peso morto’, che tanti guai stava procurando alla squadra, con il rischio di farla addirittura retrocedere dopo i sacrifici economici compiuti dallo stesso Presidente e da una Società disposta, quest’anno, a ben altri traguardi.
Quella di Pierpaolo Bisoli o Wiliam Viali potebbe, quindi, essere la scelta del prossimo allenatore dei Lupi, dopo le sfortunate esperienze di Bolzano ed Ascoli. Uno di loro, infatti, raggiungerà la città nelle prossime ore, pronto così a cancellare i fantasmi di un predecessore che aveva, francamente, depresso e stancato tutto l’ambiente, dall’alto delle sue litanie che suonavavo essere più un de profundis anziché uno stimolo per la squadra.
Chissà quali retroscena si potranno leggere dietro a questa cacciata e quale umore, inoltre, ha accompagnato il gruppo nelle scelte di queste ultime ore. Il Cosenza, a questo punto, dovrà trovare le energie più adeguate per riprendere la corsa verso una posizione di Classifica migliore, tenedosi possibilmente lontano dalla zona playout e puntare, possibilmente, alla sfida playoff, per la prima volta nella sua storia calcistica.

*L’immagine in evidenza è a cura di Pasquale Golia