Il Presidente Eugenio Guarascio è intervenuto al GR1 di Radio Rai sulla Serie B e sulle operazioni di mercato del Cosenza
«Con il calciomercato aperto durante le prime fasi del Campionato – ha dichiarato patron Guarascio – abbiamo avuto dei riscontri sul campo e abbiamo chiuso le nostre operazioni positivamente».
«La differenza fra Serie B e Serie A si è ridotta notevolmente – ha, inoltre, aggiunto il Presidente – siamo quasi lì, non c’è più quella distinzione che c’era negli anni passati», anche se in realtà i numeri registrati nella massima Serie dicono sinora il contrario, almeno nelle prime partite disputate.
Non a caso le neo promosse in A su 36 punti a disposizione alla 4ªgiornata, ne hanno conquistato davvero pochi. «Abbiamo 2 Campionati molto simili – continua Guarascio nelle sue imprecise esternazioni – e le squadre si contendono gli obiettivi in una piacevole competizione. La Serie B è più presente sul territorio nazionale ed è più rappresentativa con piazze importanti come Cosenza».