I sogni sono sempre gli stessi. Lewis Hamilton e Charles Leclerc li portano a Suzuka nel terzo appuntamento della Stagione di Formula 1, cercando di cancellare la delusione della doppia squalifica di Shanghai. Vogliono vincere e aspirano di farlo vestiti di rosso. Il lungo Campionato è solo agli inizi, ma la falsa partenza del team di Maranello, la peggiore degli ultimi anni, costringe la squadra di Frederic Vasseur a cercare una rivincita già a Suzuka.
Lewis Hamilton ieri nel paddock ha parlato per la prima volta dopo la squalifica in Cina, rispendendo al mittente critiche e speculazioni arrivate nel corso dell’ultima settimana garantendo, tra l’altro, una totale fiducia nei confronti della squadra. Hamilton, infatti, aveva lasciato la Cina con una vittoria nella gara Sprint, sottolineando il periodo di assestamento e apprendimento che sta ancora vivendo nel team.
Le parole di Charles Leclerc rivelano, invece, il pragmatismo del monegasco sulle reali aspettative della SF-25: «In Cina abbiamo visto un grande passo avanti nel Sabato, soprattutto nella gara Sprint con Lewis. Qui a Suzuka mi aspetto di essere in linea con quanto visto a Melbourne». L’exploit della vittoria di Hamilton nella Sprint sarebbe stata, infatti, per Leclerc un’eccezione positiva rispetto alle reali possibilità della vettura in questo momento.