In attesa che i vertici del calcio nazionale decidano la sorte della Stagione 2019-2020, la squadra rossoblù si appresta, già da qualche giorno, a farsi trovare pronta ai nastri della probabile ripartenza del Campionato. Dopo la completa sanificazione dello Stadio San Vito-Marulla, tocca in questo momento ai giocatori sottoporsi alle misure sanitarie di rito per scongiurare eventuali casi di infezione.
La Società, infatti, ha comunicato che con il coordinamento del Responsabile sanitario Nino Avventuriera, i componenti del gruppo della rosa presenti in città, si sono sottoposti al test molecolare (tampone naso faringeo) per la ricerca del Covid-19.
Le risultanze dei test sono state fornite in queste ore e hanno dato, per fortuna, esito negativo per tutti i soggetti interessati. La Società Cosenza Calcio ringrazia, quindi, tutti i soggetti che hanno consentito l’effettuazione del primo ciclo di test ed in particolare la task force medica dell’Asp di Cosenza per l’emergenza Coronavirus composta da Mario Marino, Sisto Milito e Pierino Muoio.