L’Area esterna della Struttura si trasformerà per l’estate 2023 in uno scenario apocalittico

L’11 Giugno del 1993 usciva nelle Sale cinematografiche Jurassic Park, il capolavoro di Steven Spielberg che ottenne numerosi premi Oscar, posizionandosi tra i film di maggiore incasso della storia del cinema. Il pubblico si chiese allora che cosa sarebbe capitato se i dinosauri, una volta tornati in vita, avessero attaccato l’uomo nella modernità.
Ora, al Palavela di Torino, si può ammirare un percorso che porta faccia a faccia con gli esemplari più conosciuti, tutti a grandezza naturale e riprodotti nei minimi dettagli. Un impatto dirompente sul visitatore, anche grazie a scenografie spettacolari come un elicottero e un blindato che viene schierato a favore della pace.
Nel percorso ideato, tanti gli spunti didattici e culturali, con reperti fossili originali e un’Area dedicata alla teoria sull’estinzione dei grandi rettili, in collaborazione con il partner scientifico che risponde al nome dell’Istituto nazionale di Astrofisica, principale Ente di Ricerca italiano per lo studio dell’Universo.