Un calendario di oltre 70degustazioni alla scoperta delle migliori proposte enologiche per 54ª edizione di Vinitaly2022in programma dal 10al13 Aprilepresso ilVeronafiere
Si parte Domenica 10 Aprile con i focus sulla realtà vinicola del Centro-Sud, sui grandi vini delle Isolee sulla tradizione piemontese. A seguire, Lunedì 11, approfondimenti sui vini del grande freddo dell’Alto Adige e del Trentino, sulle Bollicine e l’Amarone, sulle produzioni del Nord-Est e quelle marchigiane.
Chiuderà il programma la Toscananella giornata diMartedì 12 Aprile con le degustazioni dedicate al Chianti Classico e i suoi vicini e ai vini più tradizionali della regione. Un viaggio, oltremodo, lungo tutta la Penisola.
Non mancherà, inoltre, il padiglione di Vinitaly dedicato alle produzioni internazionali. Protagonisti delle degustazioni non solo i vini, ma anche i distillati tipici di altre culture allestite nelle Sale International Wine Hall dove tornano, anche quest’anno, gli appuntamenti condotti dalla Stampaestera.