Si è svolta in mattinata al Palazzo del Quirinale la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito del Lavoro
Hanno preso la parola il Presidente della Federazione nazionale dei Cavalieri del Lavoro Maurizio Sella ed il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. Il Presidente Mattarella, dopo aver consegnato le insegne e gli attestati d’onore ai Cavalieri del Lavoro, ha pronunciato un discorso a seguito della nomina avvenuta il 2 Giugnoscorso.
«Rinnovo le congratulazioni ai Cavalieri del Lavoro che hanno appena ricevuto le insegne – ha ricordato, infatti, Mattarella -. Siete tutti testimoni della capacità del Paese di raggiungere traguardi d’eccellenza, di saper innovare con creatività e coraggio, di competere sui mercati offrendo alta qualità, di creare lavoro, contribuendo alla crescita economica e sociale».
«La Repubblica vi è riconoscente – ha, infine, sottolineato il Capo dello Stato – per quanto avete realizzato e per quanto continuerete a fare. Le esperienze positive che oggi celebriamo ci incoraggiano ad avere fiducia nel futuro dell’Italia. Laddove crescessero diseguaglianze, emarginazioni, povertà, sarebbe l’intera società a fare un passo indietro».