Dopo l’annullamento della seconda sfilata, quella di Martedì 25 Febbraio, per decisione del Sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito, in via del tutto precauzionale a causa degli ultimi avvenimenti legati all’emergenza sanitaria, la Pro Loco cittadina, a seguito della riunione serale di Lunedì 2 Marzo, di comune accordo con i responsabili dei gruppi, ha decretato i vincitori del concorso Gruppi mascherati e Carri allegorici della 62^ edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore, facendo fede all’unica votazione avvenuta nella giornata di Domenica 23 Febbraio.
Tuttavia, si era pensato anche ad una successiva sfilata da organizzare nei prossimi mesi ma, alla fine, è stato deciso di tenere fede alla prima valutazione ed ecco quindi i vincitori: per i Gruppi Scuola dell’infanzia, Primaria e Secondaria, al primo posto si piazza Finché c’è miele…c’è speranza, della Scuola dell’infanzia Mamma Chioccia, con 154 voti, mentre per i Gruppi degli Istituti Superiori vincono i 4 elements: Water, Eart, Fire and Air dell’Istituto Mattei-PitagoraCalvosa, con 169 voti. Il primo posto per i Gruppi mascherati è andato alle Nuvole pazze in arrivo…piove l’arcobaleno con 161 voti.
Questa, infine, la classifica dei Carri allegorici: al primo posto I veri eroi siamo noi con 174 voti; secondo posto per Favole illuminate con 167 e terzo posto, ex equo, Cinema che passione, Nel giardino dell’eden e 4 Elements: Water, Earth, Fire And Air con 145 voti. A chiudere la classifica, Ricuciamo il mondo, che ha ottenuto 134 voti.