L’annuncio è arrivato in mattinata per un allenatore ora accostato alla panchinabianconera
A Torino sono giorni intesi dopo la chiusura di tutte le vicende giudiziarie che hanno riguardato il Club in questo anno davvero tribolato. Adesso è tempo di programmare, con la Società sempre più concetrata sul Direttore SportivoCristiano Giuntoli e, soprattutto, sul contratto del tecnico Massimiliano Allegri in procinto, si spera, di abbandonare la Juventus.
E’ atteso, infatti, nelle prossime ore l’incontro con John Elkann che dovrebbe di fatto definire la posizione del tecnico nei riguardi della squadra, mentre è intanto cominciato il totonomi su colui che il prossimo anno dovrebbe accomodarsi sulla panchinabianconara. Fra questi non c’è soltanto quello di Tudor, ma anche Thiago Motta e Vincenzo Italiano o, addirittura, Antonio Conte, anche se a nostro parere sarebbe preferibile, per diverse ragioni, quello di Roberto De Zerbi.
Il biennio di Allegri, tuttavia, è stato a dir poco disastroso, con nessuna luce e tantissime ombre, in cui l’allenatore livornese ha dimostrato tutti i suoi limiti nell’organizzare il gioco e dare un’identità alla squadra. Eppure c’è anche chi lo difende, sostenendo che in questa particolere annata ha fatto persino da scudo ad una situazione diventata sempre più ingestibile.
La Juventus vista quest’anno, in realtà, è stata qualcosa di inguardabile, nonostante la sfortunata Stagione di un calciatore come Pogba, sempre ai margini della rosa per via dei suoi numerosi e ripetuti tormenti fisici. Ora spetta alla proprietà prendere una decisione definitiva, nella consapevolezza che confermare questo assurdo personaggio sarebbe, purtroppo, un grave atto di ‘lucida follia’ poiché nessuno, oltre a lui, sarebbe in grado di fare peggio di ciò che ha fatto.