Il 2024 è iniziato a Kiritimati in Oceania per poi diffondersi in ogni luogo della Terra
Mentre in Italia ci si preparava al Cenone di fine anno, gli abitanti dell’isola di Kiribati, un atollo sperduto, appunto, nell’Oceania, è stato il primo al mondo a festeggiare l’arrivo del 2024. Il Capodanno, da quel momento in poi, è stato celebrato in tutto il mondo con festeggiamenti unici e tradizioni diverse, ma con un unico spirito di gioia e speranza per l’anno che è arrivato.
L’ultimo posto, invece, in cui sono arrivati i Fochi celebrativiè stato, in assoluto, Howland Island. Quando lì inizierà il countdown, in altri luoghi del pianeta sarà già il 2 Gennaio. Ma nessuno farà il conto alla rovesvia, perché su quest’Isolaequatoriale sperduta nel Pacifico non c’è nessuno a festeggiare. Howland, infatti, è un atollo disabitato.
Tra i tanti luoghi del mondo che, uno dopo l’altro, hanno salutato l’anno nuovo prima degli italiani c’è stata, comunque, la città di Auckland in Nuova Zelanda, che è stato il primo grande centro abitato del globo a dare il benvenuto al nuovo anno stappando le bottiglie ben 12 ore prima rispetto a quando la Festa è scattata in Italia.