2 anni

Indetta dall’ONU il 3 Marzo, è l’occasione per fare  il punto sui risultati ottenuti in più di un decennio di conservazione delle specie a rischio di estinzione

Un bilancio tutto tricolore, al quale vanno aggiunti gli sforzi profusi oltreconfine. I successi sono stati possibili solo grazie a un lavoro incessante di ricerca scientifica, alla costante specializzazione in medicina veterinaria e a una dedizione quotidiana al benessere degli esemplari ospitati.
Con l’evento l’Unione fa la Forza rivolto, soprattutto, alle famiglie dalle ore 11:00 alle 16:00 di Domenica 5 Marzo, si potrà partecipare ad attività interattive e giochi per capire le principali cause di minaccia in natura e l’attività del Bioparco a favore della conservazione.
Inoltre nel corso della giornata le famiglie potranno prendere parte alla visita guidata Molti progetti un solo obiettivo alla scoperta delle specie interessate da molte iniziative legate, appunto, alla conservazione e alla raccolta fondi del Bioparco, come giraffa, rinoceronte bianco, zebra di Grevy, lemuri, pinguino del Capo e tigre di Sumatra.

Questo slideshow richiede JavaScript.