Con la vittoria al Granillo le Rondinelle riaccendono le speranze salvezza

Con il blitz di Reggio Calabria, davanti a 9 mila spettatori, il Brescia supera la Reggina per 2 a 1 e mantiene vive le speranze nella difficile lotta salvezza. Decisive le reti di Mangraviti Rodriguez, mentre per i calabresi ha segnato anche Bouah.
La squadra di Gastaldello, infatti, è andata in vantaggio all’11′ con il difensore bresciano che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, da poca distanza, ha gonfiato la rete. I calabresi hanno, poi, provato a recuperare prima con Hernani, che da lontano in diagonale ha calciato fuori e con Strelec il cui tiro centrale è stato bloccato da Andrenacci.
Per il Brescia ci ha provato anche Ayè, ma Colombi ha salvato. Al 27′ della ripresa i biancazzurri, invece, sono riusciti a raddoppiare. Sempre su corner, Bisoli ha colpito di testa e Rodriguez, indisturbato, ha insaccato. Poco dopo, al 31‘, gli amaranto hanno accorciato le distanze con una rete di Bouah, servito da Canotto da calcio d’angolo.
Infine, è stata la volta di Pierozzi di testa, ma Andrenacci ha salvato. La gara, tuttavia, è finita in 10 per entrambe le squadre, a segito delle espulsioni di Pierozzi e Ndoj per reciproche scorrettezze. Il Brescia, alla fine, ha portato a casa 3 punti preziosi, mentre la Reggina, oltre alla penalizzazione, ha fatto registrare un’altra sconfitta.
Lunedì 1 Maggio al Rigamonti, alle ore 15:00, una nuova sfida altrettanto delicata, questa volta contro il Cosenza di mister Viali. I silani dovranno fare a meno di Marras, uno degli uomini più in forma della formazione rossoblù, espulso putroppo nella trasferta di Perugia.

*L’immagine in evidenza è a cura del Brescia Calcio