Nato a Mirto Crosia, in provincia di Cosenza, studia canto sin da piccolo ed ha una passione smisurata per la musica
Con la sua voce angelica, contemporanea ed unica, lo straordinario interprete è stato il primo Golden Buzzer della Stagione, nella popolarissima trasmissione televisiva in onda su Sky.
Aveva impressionato tutti al suo esordio, portando sul palco un brano di Daniel Balavoine dal titolo Sos d’un terrien en detresse con il quale, oltre a sprigionare una certa intensità emotiva, ha messo in mostra una notevole forza vocale.
Grazie alla decisione di Elio, infatti, che non ebbe alcuna esitazione nel riconoscerne lo sconfinato talento, da autentico trionfatore è riuscito a conquistare, prima il podio e poi la vittoria, nell’edizione2022.
Nel 2019 ha partecipato a Sanremo Young il talent show condotto da Antonella Clerici, senza riscontrare particolari consensi. Aveva appena 15 anni. La consacrazione, tuttavia, è arrivata lo stesso a seguito di due coinvolgenti performance eseguite nel corso di Italia’s Got Talent.
Nella serata finale si è presentato con una canzone dell’indimenticabile Whitney Houston, una delle artiste preferite di Antonio. Per il promettente ragazzo, dallo sguardo solare ed incantato, è un giorno di incredibile soddisfazione.
Un’emozione grandissima che è riuscito a conquistarsi al di là delle difficoltà incontrate sul suo percorso, umano e professionale, che sicuramente lo condurranno a raggiungere traguardi di significativa importanza.