L’evento è previsto dal 6 al 15 Settembre

È scattato il conto alla rovescia nello specchio acqueo antistante Corso Italia. Da Venerdì prossimo, la competizione porterà in città atlete e atleti di altissimo livello, molti dei quali reduci dai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nei circa 10 giorni di durata dell’evento, molti gli appuntamenti previsti in città per conoscere da vicino i Campioni delle discipline.
«I Mondiali si avvicinano e la nostra città è pronta ad ospitare un evento davvero unico e affascinante – ha dichiarato l’Assessore allo Sport e al Turismo Alessandra Bianchi da cui partirà il sogno Olimpico di tantissimi atleti. Tutti i partecipanti potranno vivere giornate davvero speciali all’insegna dello sport e alla scoperta delle eccellenze artistiche e paesaggistiche di Genova».
Già dal 4 Settembre, le prime prove di soccorso in mare e nel pomeriggio gli allenamenti degli equipaggi, che si svolgeranno anche il giorno dopo. Le gare di Finale si svolgeranno Sabato e Domenica, dalle ore 8:00 alle 18:00, con premiazioni in chiusura di giornata. Tale disciplina, infine, è stata inserita nel palinsesto dei Giochi Olimpici e debutterà a Los Angeles nel 2028.