2 anni

La lavanda è una pianta aromatica dai tanti benefici, utile per trattare numerosi disturbi e problemi di salute

Anche nel territorio di Altomonte, Comune in provincia di Cosenza, meglio conosciuto per il suo prestigioso Festival e per le numerose iniziative culturali legate alle sue antiche tradizioni, esiste un’importante Azienda in cui si coltiva, appunto, la lavanda.
Grazie all’intraprendenza del giovane Imprenditore Antonio Capani è stato, infatti, possibile avviare una significativa produzione anche in Calabria: «Quello per la lavanda è stato un amore a prima vista» dichiara entusiasta il titolare dell’Azienda altomontese.
Insieme alla sorella gemella Giovanna, Antonio ha quindi realizzato il suo sogno: «Ho iniziato a documentarmi e quando ho visto quei campi immensi di lavanda nei terreni pianeggianti dall’intenso colore viola sono rimasto affascinato, immaginando di vedere quel colore viola nel terreno di proprietà dei miei genitori».
Il campo di sua proprietà si estende per circa un ettaro e l’Azienda, situata in Contrada Boscari, può essere visitata attraverso un semplice contatto:  «Vi aspettiamo, assieme a tutto quello che la natura ha di buono da offrirci» fanno, intanto, sapere i fratelli Capani.

Questo slideshow richiede JavaScript.