Archiviata con successo la prima delle due sfilate della 62^ edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore che ha regalato ore di felicità e spensieratezza, non solo ai castrovillaresi, ma anche ai tantissimi turisti che hanno affollato il lungo percorso della sfilata. Presenti nel serpentone i gruppi folklorici italiani nonché quelli di Messico e Brasile.
Ventotto i gruppi partecipanti, tra mascherati e folklorici, di questi dieci in concorso e sei carri, che sono stati giudicati da una giuria tecnica. I voti di questa prima sfilata, si andranno a sommare a quelli di Martedì e solo allora si conosceranno i gruppi vincitori di questa edizione.
Oltretutto, la Pro Loco di Castrovillari, tramite un Comunicato stampa ufficiale, informa che la sfilata di Martedì 25 Febbraio con inizio alle ore 15:00, si svolgerà regolarmente così come si è svolta quella di Domenica scorsa.
«In queste ore sui social girano notizie riguardanti la sospensione della suddetta manifestazione a causa del coronavirus. Queste sono soltanto delle fake. La Pro Loco – ribadisce la nota – si sta attivando per individuare i responsabili che stanno procurando semplicemente allarmismo. Se la sfilata dovesse essere sospesa, sarà cura dell’Ente stesso comunicarlo con tutti i mezzi a propria disposizione. Al momento, in tal senso, non è stato diramato nessun Comunicato che indichi la sospensione della manifestazione».