Venice Invitational Carnival Raceè una regata ad invito che porterà in città alcuni tra i più forti velisti italiani ed europei, per una sfida nelle acque della laguna di Venezia, mascherata a festa nel weekend del Carnevale
12 equipaggi italiani ed internazionali si sfideranno, nelle acque della laguna veneziana, alla prima edizione di questo straordinario evento. La regata, organizzata dalla Compagnia della Vela, ha inaugurato durante l’ultimo fine settimana del Carnevale di Venezia la stagione velica 2022 in laguna.
Un format rapido e dinamico, in cui viene esaltata la tecnica e la tattica dei velisti in acqua, competizioni brevi e intense, con arbitraggio in acqua, che si svolgono nel campo di regata posizionato lungo il Canale dell’Orfano, a pochi minuti di distanza dal bacino San Marco e con la città di Venezia in festa sullo sfondo.
Il primo segnale d’avviso di partenza delle regate è stato dato ieri alle 10:30. Le regate proseguiranno anche nella giornata odierna per, poi, concludersi con la premiazione prevista alle ore 17:00nella Sede Nautica di San Giorgio dellaCompagnia della Vela.
Le imbarcazioni sfileranno in Bacino anche oggi, Domenica 27 Febbraio sino a pomeriggio verso le 16:30. Gli equipaggi sono stati invitati a gareggiare in maschera e, con l’occasione, verrà consegnato un premio al miglior travestimento.