Dal 4 al 21 Febbraio torna il Carnevale di Venezia diffuso in Campi, Piazze, Calli e strade della città
I simboli di terra, acqua, fuoco e aria passano dall’origine all’originalità per diventare un segno unico e imperfetto, espressione dell’io unico e irripetibile. Take your Time for the Original Signs è, infatti, il titolo delCarnevale di Venezia2023.
Per circa 20 giorni, la città lagunare si farà teatro a cielo aperto e scenario diffuso ed ideale dove ogni linguaggio e forma artistica sono ammessi, con un risuonare di musica e spettacoli per un Carnevale diffuso in tutto il territorio cittadino, dalle Isole alla terraferma. Un’edizione che vede ancora una volta la firma del Direttore Artistico e scenografo del Teatro La Fenice Massimo Checchetto.
Il tema dell’edizione2023 si ispira ai segni delle costellazioni e a quei simboli originali che contraddistinguono il Carnevaleveneziano e in questa atmosfera, festosa ed ancestrale, parte l’invito a partecipare tutti insieme al grande e fantastico Zodiaco di originalità ed estro del Carnevale più famoso al mondo.
«Il Carnevale di Venezia quest’anno guarda indietro per guardare avanti. Un tuffo nel passato per pensare al futuro – ha commentato il Sindaco Luigi Brugnaro –. Le origini ed il significato di questa che è una delle feste veneziane più famose al mondo, prendono spunto dai Saturnali latini e dai culti dionisiaci greci, grandi celebrazioni religiose che prevedevano l’uso di maschere e rappresentazioni simboliche».