Il cartellone di Primafila, è ormai entrato a pieno titolo negli eventi storicizzati della Regione Calabria, risultato fra i più importanti a livello culturale

Si stava meglio quando si stava peggio, è questo il titolo dello spettacolo dell’attore comico e cabarettista Franco Neri, in programma Mercoledì 22 Dicembre al Teatro Sybaris di Castrovillari. Lo spettacolo è inserito nella XIXª edizione di Primafila, la rassegna di Teatro e Musica organizzata da Novecento con Presidente Luisa Giannotti e Direzione artistica di Benedetto Castriota.

Franco Neri, torinese doc, ma d’origine calabrese, propone nel suo spettacolo di cabaret un viaggio ipotetico attraverso Nord e Sud d’Italia, nel tentativo, tra l’altro ben riuscito, di mettere in evidenza il fare tranquillo dei meridionali a differenza degli abitanti del Nord, continuamente sollecitati da una vita stressante e frenetica.

Del comico si ricordano, inoltre, le diverse partecipazioni a Zelig Circus e le co-conduzioni a Striscia la Notizia con Ezio Greggio, oltre alle numerose partecipazioni a Sitcom e varie trasmissioni televisive, con risate sempre assicurate. L’evento è organizzato con il patrocinio della Regione Calabria e dei Comuni di Altomonte, Castrovillari, Mormanno e Rende.